Tour Etna-Alcantara Taormina In Auto Con Escursione Sull’Etna

 

Tour Etna-Alcantara-Taormina

Organizziamo un tour di un’intera giornata per visitare le più importanti zone turistiche dell’Etna.

Ore 8.30 – Partenza da Zafferana Etnea dal nostro Bed and Breakfast, sosta di 15 minuti presso la piazza centrale del paese di Milo “Belvedere dell’Etna”.

Ore 9.20 – Arrivo nel territorio comunale di Sant’Alfio e visita al “Castagno dei cento Cavalli” albero plurimillenario ritenuto più antico e più grande d’Europa situato in un’area tutelata dal Parco Regionale dell’Etna.

Ore 10.00 – Escursione Etna Nord e sosta all’interno del Parco Nazionale, parco accessibile solo con guida autorizzata per la presenza di circa 250 crateri laterali. Dopo una passeggiata di circa 40 minuti visiteremo 7 crateri laterali, dei quali uno è ancora aperto.  È possibile vedere la dimensione reale di un cratere ma non c’è lava all’interno. In questa zona vedrete tutti i tipi di lava, minerali, deserto vulcanico e piante pioniere del nostro vulcano.

Ore 13.00 – Visita e pranzo libero alle Gole dell’Alcantara. Si può ammirare uno scenario naturale unico che, nel 2010 ha ottenuto il riconoscimento europeo di Destinazione Europea di Eccellenza (EDEN). La particolarità di queste gole consiste nella struttura delle pareti create da colate di lava. Sosta di 1h e 30 minuti.

Ore 15.00 – Visita a Taormina, una terrazza naturale a picco sul mare. Taormina denominata “Perla dello Ionio” è sicuramente il centro turistico più famoso ed importante dell’intera Sicilia. Il Corso Umberto è la via principale ed è il cuore pulsante della città. Percorrendo questa via si può vivere la vera essenza di Taormina. Numerosi sono i negozi che permettono di fare shopping, i bar in cui è possibile rinfrescarsi con una buona granita siciliana o con un gelato. Giro libero, sosta 1 h e 30 minuti.

Ore 17.30 – Rientro a Zafferana Etnea presso il nostro Bed and Breakfast.

 

Il prezzo è di € 90,00 a persona adulta e di € 50,00 per bambini fino a 12 anni e include: autista, auto, escursione sull’Etna con guida in lingua inglese.

 

Tour adatto anche a famiglie con bambini.

Max 8 persone – Minimo 2 persone

Per Info e prenotazioni:

B&B Boutique Di Charme “Etna-Relax-Natura”

Via Enrico Fermi 4, 95019 Zafferana Etnea (CT)

+39 3888348212 +39095956707

www.boutiquedicharmebb.it  info@boutiquedicharmebb.it

t