B&B Etna,Escursioni in Jeep Sull’Etna e Degustazione Vini Etna DOC

ESCURSIONE SULL’ETNA DA B&B BOUTIQUE DI CHARME ***  “ETNA-RELAX-NATURA” Zafferana Etnea (CT).

Degustazioni Vini Etna-Enogastronomia Etna-Vini Siciliani

Escursione sull’Etna completa in Jeep e trekking per visitare crateri, grotte fratture e l’ultima eruzione.

Organizziamo un tour di mezza giornata per visitare le zone più importanti, attive e interessanti dell’Etna.

Partiamo dal tuo hotel o dal nostro meeting point con il nostro mezzo 4×4, autorizzato, in direzione nord est, dopo un paio di km ci fermeremo all’interno del Parco Nazionale accessibile con guida autorizzata poiché ci sono circa 45 crateri laterali.

Dopo una passeggiata di circa 40 minuti visiteremo 5 crateri laterali tra cui uno è ancora aperto e si potrà osservare la reale dimensione di un cratere.

In questa zona si osserveranno tutte le tipologie di lava, minerali, deserto vulcanico e piante pioniere del nostro vulcano.

L’escursione

Dopo la visita dei crateri in alta quota con la nostra jeep faremo 2 km in off road per scoprire l’ultima grande eruzione sul versante nord; infine sul versante est visiteremo con caschi e lampade fornite da noi dei piccoli crateri all’interno, una camera d’espansione ed una frattura di 26 km che divide in 2 parti l’Etna, essa si sposta 14 millimetri l’anno.

La visita verrà effettuata in zone di interesse vulcanologico e scientifico con guida qualificata.

Finita L’escursioni Sull’Etna si passerà presso l’Agriturismo Tenuta San Michele (Via Zafferana 13, Santa Venerina) dove i clienti di Etna Tour Excursion possono usufruire del parcheggio privato gratuito, dei servizi igienici e, per chi vuole, al ritorno può usufruire a pagamento di un ottimo ristorante e degustazione vini Doc dell’Etna.

 

 

 

B&B BOUTIQUE DI CHARME   Tel +39 3888348212 +39 095956707 info@boutiquedicharmebb.it