Ottobrata Zafferanese 2019 Bed and Breakfast Zafferana Etnea

41° edizione Ottobrata Zafferanese” 6 – 27 ottobre 2019. Per tutto il mese la festa dei prodotti tipici dell’Etna, ogni weekend una sagra diversa! La manifestazione propone degustazioni, musica, escursioni, spettacoli e mercatini d’artigianato. Tutte le domeniche di ottobre nel centro storico di Zafferana Etnea (CT) si svolge l’Ottobratamostra-mercato dei prodotti tipici dell’Etna con stand d’artigianato e degustazione di prodotti locali.
Indiscussi protagonisti di ciascuna domenica a Zafferana Etnea sono i prodotti tipici della terra e i loro derivati; il visitatore attratto dalla gastronomia tipica siciliana può apprezzare l’uva, il vino, la mostarda, il miele, le mele, la frutta di stagione (fichi d’India, melograni, noci, nocciole, castagne, pistacchi), i funghi porcini dell’Etna, l’olio, le olive e le conserve sott’olio.
L’itinerario del gusto

Piazza Umberto ospita numerosi stand in cui è possibile degustare i dolci tipici locali (gli sciatori, le zeppole, le paste di mandorla, le foglie da tè), i liquori, i vini, il miele, i torroni e la frutta secca caramellata, i gelati al pistacchio e molte altre bontà. La Villa Comunale vicino la piazza, invece, ospita gli stand di salumi, formaggi tipici siciliani e conserve alimentari. Da non lasciarsi sfuggire, poi, i diversi appuntamenti di Slow Food, in piazza della Regione Siciliana, durante i quali è possibile, attraverso degustazioni guidate, assaporare diversi piatti tipici siciliani.

L’itinerario della bellezza
Tutto il tragitto che attraversa il centro storico è dedicato alle mostre degli antichi mestieri: il visitatore più curioso può fermarsi ad ammirare il lavoro di scultori del legno e della pietra lavica, pittori di sponde di carretti siciliani, ricamatrici, lavoratori del ferro battuto, pupari. Lungo questo percorso, poi, sono diversi i locali che ospitano varie mostre di pittura, fotografia e artigianato.

B & B Boutique Di Charme è un’elegante villa, situata in un grande parco coltivato, alberi secolari e piante mediterranee.

Questa bellissima villa si trova a Zafferana Etnea a 574m, il versante orientale dell’Etna il più grande vulcano attivo d’Europa.
Si estende fino alla cima della vetta del vulcano, includendo nel suo territorio paesaggi di bellezza naturale, dai boschi al deserto di lava , che lo rende una destinazione popolare per molti turisti, che sono attratti dalla natura incantata, dall’ambiente incontaminato e dall’aria pulita.

Una splendida vista della costa ionica orientale e il pittoresco scenario dell’Etna.
La struttura è stata progettata per renderla un ambiente confortevole e accogliente, per vivere un’esperienza davvero unica per tutti.

Il B & B Boutique Di Charme offre ai suoi ospiti camere con bagno privato / asciugacapelli, TV LED, mini frigo, riscaldamento e terrazze con vista panoramica sull’Etna e sul mare.

Il B & B Boutique Di Charme si trova a 25 minuti dalla splendida Taormina, a 10 minuti dalla stazione turistica del sud dell’Etna ea 10 minuti dal barocco di Acireale .

Oltre alla vostra vacanza sul Monte Etna, le nostre camere offrono pace e tranquillità, paesaggi e passeggiate meravigliose, circondati dalla natura e da un ambiente tranquillo.

I nostri ospiti riceveranno un caloroso benvenuto e un’esperienza che trovano memorabile e difficile da lasciare.

Camera Doppia a Partire da € 45,00 al giorno con colazione inclusa.

Per Info B&B BOUTIQUE DI CHARME ZAFFERANA ETNEA +39 3888348212  +39 095956707 info@boutiquedicharmebb.it